Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti offerti sul sito www.carrareseofficialstore.it (di seguito anche il “Sito”) tra la società venditrice, Impresa Personale Massimo Vignali
Viale XX Settembre 270, CAP 54031 – Frazione: AVENZA, Partita Iva 00277930459, e i clienti che comprano Prodotti sul Sito (di seguito, il “Cliente”).
Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni seguenti. L’accesso a questo sito web e l’invio di un ordine al nostro indirizzo comportano l’accettazione delle condizioni qui sotto riportate. La mancata accettazione di queste condizioni, anche in un momento successivo, impedisce l’uso del presente sito web.
Per contattarci in qualsiasi momento, è possibile utilizzare gli appositi contatti che trovate sul sito o inviarci una e-mail a commerciale@vignaligroup.com
CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito carrareseofficialstore.it
Il marchio Carrarese Official Store è di proprietà esclusiva della società Impresa Personale Massimo Vignali
I prodotti offerti in vendita sono illustrati nelle pagine web del Sito
Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.vizidicasa.com, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti dal Fornitore.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e l’esistenza del diritto di recesso.
Nel momento in cui il Fornitore riceve del Cliente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
PRODOTTI E DISPONIBILITA’
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente stesso.
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un prodotto). Ci sforziamo di compilare le schede prodotto nel modo più preciso possibile ma sono sempre possibili errori sulle descrizioni indicate. Molti prodotti sono realizzati in maniera artigianale e quindi ci possono essere differenze di misure o tonalità di colore anche tra due prodotti identici o della stessa collezione.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti. Potrebbe anche verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Fornitore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà inoltre informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti in qualsiasi momento. I prezzi si intendono con IVA 22% inclusa. Per ogni ordine i prezzi indicati sul sito internet www.simpleday.it al momento dell’ordine sono vincolanti per l’ordine stesso. Eventuali promozioni iniziate dopo la conferma dell’ordine non danno il diritto a diminuzioni dei prezzi anche se entrate in vigore prima della consegna dell’ordine stesso.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Fornitore accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di Credito: Visa, Mastercard, America Express, Maestro. L’importo verrà addebitato sulla carta al momento della spedizione.
- PayPal:per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine.
- Contanti al ritiro presso lo Store: metodo disponibile per importi inferiori a 999€. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine indicato nell’email di conferma della spedizione;
- Bonifico bancario anticipato. La spedizione avverrà a bonifico ricevuto
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di conferma. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Le modalità e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nella procedura completata dal cliente nel check-out e prima del pagamento.
Affidiamo le nostre spedizioni a corrieri espresso. Il cliente riceverà una notifica di avvenuta spedizione tramite e-mail in cui è riportato il numero di spedizione, il corriere a cui abbiamo affidato la merce e il link alla pagina di tracking per seguire lo stato della spedizione. Solitamente le consegne in Italia avvengono entro 1 o 2 giorni lavorativi a decorrere dalla data di spedizione.
Il fornitore non è responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti all’errata o incompleta compilazione dei dati dell’indirizzo da parte del cliente (incluse le eventuali informazioni utili per il corriere tipo nome sul citofono, scala, interno etc.), o per eventuali ritardi dovuti al corriere.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail e che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo non del fornitore, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso i colli risultino evidentemente danneggiati il cliente è tenuto a compilare la riserva specifica al corriere sul bollettino (collo aperto, scatola danneggiata, etc.). In mancanza della detta riserva il fornitore non è responsabile dei danni/mancanze relativi ai prodotti spediti. Se il cliente accetta la consegna di un collo danneggiato/manomesso apponendo riserva specifica, è tenuto a segnalare l’accaduto entro 7 giorni di calendario dalla consegna, oltre detto termine non è possibile accettare il reclamo.
DIRITTO DI RECESSO E RESO
Il cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al fornitore scegliendo il mezzo più opportuno, o a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo:
Impresa Personale Massimo Vignali
Viale XX Settembre 270, CAP 54031 – Frazione: AVENZA
Indirizzo e-mail titolare trattamento dati personali: commerciale@vignaligroup.com
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al piu tardi entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui viene comunicata la volontà di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nell’imballo originale, non utilizzato e, comunque, in normale stato di conservazione. Il cliente è responsabile del corretto imballo del prodotto da rendere, se il prodotto da rendere non verrà imballato in modo idoneo da evitare il danneggiamento del trasporto e dovesse rompersi, la responsabilità ricade sul cliente.
In conformità con il codice del consumo le spese di reso del prodotto sono a carico del cliente e il fornitore è tenuto al rimborso integrale del costo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione dell’ordine. Se il reso viene effettuato per solo una parte degli articoli ordinati il rimborso delle spese di spedizione viene riconosciuto in proporzione al costo degli articoli resi. Se il cliente intende avvalersi delle nostre convenzioni con i corrieri per il reso il costo di spedizione del reso verrà sostenuto dal fornitore che detrarrà il costo dal rimborso da effettuare al cliente. Il costo addebitato è quello della spedizione standard.
Il reso deve venire effettuato all’indirizzo
Impresa Personale Massimo Vignali
Viale XX Settembre 270, CAP 54031 – Frazione: AVENZA
Indirizzo e-mail titolare trattamento dati personali: commerciale@vignaligroup.com
Quando il fornitore riceve la spedizione del reso si impegna a verificare entro 14 (quattordici) giorni la conformità del reso e a rimborsare il cliente. Il rimborso viene effettuato con lo stesso strumento utilizzato per il pagamento eccetto che per il contrassegno per il quale il rimborso avviene tramite bonifico bancario. Le spese di contrassegno non vengono mai rimborsate.
GARANZIA LEGALE
I prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità come dagli art. 128-135 del Codice del Consumo. Detta garanzia spetta ai consumatori e quindi compete al Cliente che effettua l’acquisto per scopi estranei all’attività professionale, imprenditoriale, artigianale, commerciale svolta.
Il Fornitore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nel caso cioè la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore il cliente può chiedere la riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e sottoposte alla giurisdizione italiana.
Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i relativi effetti è competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia.
Il cliente ha facoltà di ricorrere anche alle procedure di risoluzione delle controversie online (ODR) messa a disposizione dalla Commissione Europea collegandosi al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr